APPLICAZIONI

Tanti modi per applicare lo sleeve termoretraibile.


Oggi lo sleeve rappresenta il miglior sistema di personalizzazione di un prodotto. La velocità di applicazione, l’eccellente risultato e il relativo impatto sul mercato sono i principali motivi che attirano ogni giorno nuovi utilizzatori di questa tecnologia.

Impianti su misura.

Proponiamo ai clienti gli applicatori di sleeve e i tunnel di termoretrazione ideali per lavorare i prodotti neutri che sottopongono alla nostra attenzione. Le caratteristiche di questi impianti variano in base alle sagome dei prodotti, alle velocità e ai tipi di applicazione. Se richiesto, diamo loro il supporto tecnico necessario per la realizzazione dello sleeve partendo dalle grafiche iniziali.

La perforazione dello sleeve.


In Blink Machines studiamo e costruiamo anche dispositivi, installabili a tutte le nostre macchine e predisposti per eseguire ogni tipo di perforazione.
Con questa tecnica sono realizzate, in base alle esigenze dei clienti, perforazioni verticali e orizzontali, con dimensioni variabili.
La parte seghettata è pensata per essere strappata dal contenitore liberandone una parte. Un esempio è l’esecuzione di questa solo sul tappo in caso di applicazione totale dello sleeve.




applicazioni sleeve

I dettagli delle applicazioni:

tra estetica e funzionalità.

Lo sleeve racchiude estetica e funzionalità. L’applicazione full body prevede che lo sleeve termoretraibile rivesta l’intero contenitore. Con l’applicazione tamper evident lo sleeve viene applicato come sigillo di garanzia.
Nel multi-pack lo sleeve viene utilizzato per accoppiare più prodotti, ad esempio per occasioni promozionali particolari.
L’applicazione under lap è pensata per rivestire i contenitori facendo aderire lo sleeve sul fondo.



Lo sleeve e la termoretrazione.


Lo sleeve termoretraibile è una pellicola stampata e fornita in forma tubolare, adatta per essere applicata su contenitori di varie forme, dimensioni e materiali.

In Blink Machines realizziamo macchinari e impianti per tutte le applicazioni dello sleeve richieste dal mercato.

Quando è stato applicato, lo sleeve, che ha subito un processo di stiramento pre-stampa, aderisce ai prodotti dei clienti grazie al passaggio nei tunnel, dove il calore del vapore o dell’aria permettono la termoretrazione della pellicola che, avendo una memoria, tende a tornare alla forma primitiva.
Grazie a questo processo, il contenitore ottiene un rivestimento privo di collante e asportabile in qualsiasi momento.





Scopri tutti i dettagli delle applicazioni possibili con le macchine che produciamo in Blink Machines!


CONTATTACI